Il Coordinamento Infernetto riporta l'attenzione dei Media sul problema "Infernetto" con la richiesta di adeguamento/riposizionamento dell’Ufficio Postale (clicca sul link per leggere il comunicato stampa).
Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto
Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.
Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com
sabato 26 aprile 2008
I MEDIA RAFFORZANO LA RICHIESTA DEL COORDINAMENTO CIRCA L'AMPLIAMENTO DELL'UFFICIO POSTALE
mercoledì 23 aprile 2008
Richiesta di adeguamento/riposizionamento dell’Ufficio Postale
COMUNICATO STAMPA
Richiesta di adeguamento/riposizionamento dell’Ufficio Postale esistente all’Infernetto ( Via Romani ).
A seguito delle varie segnalazioni fatte dai cittadini circa l’inadeguatezza dell’attuale ufficio postale di via Pietro Romani, il Coordinamento, dopo una serie di contatti con gli Uffici Provinciali di Poste Italiane, ha presentato oggi una richiesta formale, documentata su indicazione delle stesse Poste italiane, di adeguamento/riposizionamento dello stesso ufficio per aumentare il livello dei servizi postali offerti ai cittadini.
La richiesta include anche i servizi relativi alla consegna di pacchi e raccomandate non esitate.
Copia della stessa richiesta è stata inviata anche al XIII Municipio e al XIX Dipartimento del Comune di Roma (Sviluppo e Recupero delle Periferie).
Il Coordinamento seguirà da vicino l’iter della richiesta e darà tempestiva comunicazione dei suoi sviluppi, così come per altre iniziative tuttora in corso di cui daremo notizie non appena avremo riscontri.
IL COORDINAMENTO INFERNETTO
domenica 20 aprile 2008
COMUNICATO STAMPA
La viltà di tali gesti, quali quelli di un tentativo di avvelenamento di un animale, sommato ad altri gesti simili e alle minacce più volte ricevute da Mirizio e da altri esponenti di questo Coordinamento, sono da inquadrare nella volontà di taluni di interrompere l'attività di rappresentazione dei problemi dei cittadini, tramite anche l’utilizzo di mezzi informatici (forum, siti web, e quant’altro), attraverso i quali si cerca di diffamare ed istigare alla violenza.
In altre parole si ledono, nel quartiere Infernetto, le basi dei principi di democrazia, con la certezza dell'impunità garantita.
Non serve sottolineare come la percezione della sicurezza nel quartiere sia bassissima e che infrastrutture mancanti quali quelle di un presidio fisso di polizia o carabinieri, e della mancanza di illuminazione nelle strade, contribuiscano fortemente all'aumento della criminalità e al ripetersi dei gesti di intimidazione.
Chiediamo per questo un impegno preciso delle Istituzioni per risolvere problemi, che in altri quartieri non si registrano come all'Infernetto e ad adottare misure di sicurezza di protezione per chi ha il coraggio di esporre le idee dei cittadini e rappresentarle.
Tali gesti, mettono in serio pericolo le persone che ne sono oggetto e le loro famiglie e la loro impunità crea forte disagio nel quartiere.
Il Coordinamento Infernetto
sabato 19 aprile 2008
mercoledì 2 aprile 2008
IL SERVIZIO RIFIUTI "PORTA A PORTA" E' ANCORA IN ATTESA DEL VARO DA PARTE DEL XIII
Il Coordinamento ed il CdQ Infernetto sono ancora in attesa che il Municipio dia il via all'operazione "Porta a Porta" per la raccolta del verde di risulta.
Nella speranza che quanto prima le Istituzioni, oggi distratte dalle elezioni Politiche e Municipali, si attivino all'uopo, il Coordinamento Infernetto propone l'articolo uscito nell'edizione di Marzo 2008 di CastelPorziano News.