Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto

Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.

Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com

domenica 9 novembre 2008

LA TERZA FARMACIA ALL’INFERNETTO

COMUNICATO

LA TERZA FARMACIA ALL’INFERNETTO



Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere è lieta di comunicare che, da informazioni assunte, la Regione Lazio ha inserito la costituenda 3° Farmacia all’Infernetto nella Pianta Organica delle farmacie autorizzate ed operanti nella Regione, dopo che la ASL Roma D ha fornito alla Regione Lazio sia la documentazione necessaria che la conferma del suo consenso, già espresso peraltro a suo tempo, unitamente a quello degli appositi Uffici del Comune di Roma.

Prossimamente la Regione Lazio delibererà la graduatoria delle candidature ed assegnare l’incarico per l’apertura della 3° farmacia che dovrà essere dislocata, come da Pianta Organica, nell’area compresa tra viale di Castelporziano, Canale della Lingua, Nicolini, San Candido, Salorno ecc.

Inoltre, la ASL Roma D ci ha confermato che la turnazione a due e conseguenti orari di apertura delle esistenti farmacie di via Torcegno e via Wolf Ferrari, specie nei weekend, introdotta nell’agosto 2006, è ora in vigore a titolo definitivo. Ricordiamo che quella turnazione provvisoria ci ha permesso di uscire da una situazione di emergenza non più accettabile.

Fra pochi giorni, in aggiunta, la farmacia di via Wolf Ferrari dovrebbe operare in orario continuato, senza la pausa di metà giornata, aumentando il livello di servizio disponibile ai cittadini.

Il Coordinamento Infernetto fa rilevare che le azioni iniziate a suo tempo (fine 2005/inizio 2006) in merito alla situazione delle farmacie dell’Infernetto, risolta suo tempo l’emergenza degli orari e delle turnazioni, sta trovando una sua completa e soddisfacente soluzione.

Misure concrete ottenute senza alcuna forzatura attraverso i fattivi contatti avuti e le relazioni mantenute nel tempo con i vari Organi competenti, che a loro volta si sono rivelati molto attenti ed estremamente collaborativi. Segno che le nostre richieste erano ben motivate, ben seguite e sono state ben recepite, così come dovrebbe sempre accadere.

Saranno necessari dei tempi di realizzazione per le formalità burocratiche e per tutte le questioni pratiche ancora da definire e completare.

Data la sua rilevanza in termini di servizi sanitari disponibili per la popolazione, continueremo a mantenere i contatti necessari e darne compiuta comunicazione ai cittadini dell’Infernetto, fino alla effettiva apertura della 3° farmacia e del suo inserimento in una turnazione a tre che garantisca la massima copertura territoriale e la massima copertura negli orari di apertura al pubblico (come oggi) in H24 e per 365 gg/anno.



Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere

Nessun commento: