Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto
Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.
Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com
venerdì 13 gennaio 2012
VIALE DI CASTELPORZIANO : INCIDENTI E RIMEDI
Stamane un uomo è stato investito da una auto sulle strisce pedonali poste sul viale all’altezza della fermata Atac di via Stradella. Subito soccorso e portato al Grassi sembra non abbia, fortunatamente, riportato gravi danni e la Polizia Municipale è intervenuta per i rilievi del caso.
Appare che l’auto, che ha causato l’incidente, seguisse un bus regolarmente in fermata e impaziente per kla sosta ha cercato un improbabile sorpasso invadendo corsia opposta e strisce ed investendo, appunto, l’uomo che, tra l’altro era appena sceso dal bus.
A parte le eventuali responsabilità e modalità dell’ncidente, appare chiaro che il viale di Castelporziano è sempre più pericoloso sia per l’alto e crescente volume di traffico veicolare e pedonale, che per la totale inosservanza da parte di molti, troppi automobilisti indisciplinati dei divieti continui di sorpasso e di velocità massima e/o della presenza di numerosi attraversamenti pedonali. Tutto ciò, purtroppo come è stato più volte rilevato, in assenza di controlli e vigilanza adeguati da parte della Polizia Municipale.
Per contro, abbiamo ricevuto ieri da parte dell’Assessore ai LL.PP. del Municipio, e che ringraziamo per l’attenzione mostrata, copia di una sua richiesta all’Ufficio Tecnico perché preveda interventi risolutivi alle problematiche da noi esposte. Infatti, con nostra lettera del 24 novembre, avevamo richiesto la installazione di segnalatori luminosi negli attraversamenti pedonali posti sul viale all’altezza dei pericolosi incroci con le vie Torcegno, Salorno, Stradella e Mariani.
La installazione di tali segnalatori, che ci auguriamo che avvenga nel più breve tempo, oltre che a segnalare gli attraversamenti e proteggere i pedoni possono servire da deterrente per la eccessiva velocità e disinvoltura di molti automobilisti.
Chiaramente la segnaletica stradale da sola non evita incidenti , ma l’osservanza delle norme unita alla necessaria prudenza, e laddove serva giuste sanzioni, aiuta e non poco a limitare i rischi da incidente.
E’ un invito che rinnoviamo e che, speriamo, venga ascoltato.
Franco Gobbi
Presidente
Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere
Argomenti:
COORDINAMENTO INFERNETTO,
SICUREZZA,
VIABILITA'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento