Una lunga serie di eventi, manifestazioni, saggi, mostre ecc... (impossibile da seguire, solo per la "Mozart" in programma circa 40!) tra il 6 ed il 9 giugno, e che hanno messo in mostra una grande risposta degli alunni, dopo un faticoso anno scolastico. In tutte le occasioni, nessuna esclusa, sono risultati bene evidenti la piena partecipazione dei Genitori, dei Consigli d’Istituto e di Classe, la passione e la dedizione del Corpo Insegnante e della Dirigenza Scolastica, pur in presenza dei tanti cronici problemi che affliggono tutta la scuola italiana.
Ma c’è di che essere contenti ed orgogliosi!
Vogliamo segnalare, tra i tanti, il Concerto alla "Mozart" con la sua Orchestra, il Gran Ballo delle Terze Medie, la Mostra Mercato delle Mamme Creative (!!), il saggio alla Materna di via Bedollo, la Mostra Mercato dei ragazzi a via Cilea.
Il ritorno di “Ragazzi in Campo”, alla sua Decima Edizione, con centinaia di alunni, della "Mozart" del 302° Circolo Didattico "via Cilea", schierati sul campo del Centro Sportivo della Guardia di Finanza per giochi, e gare.
Tribuna stracolma di genitori e nonni entusiasti e solita generosa e perfetta ospitalità della G. di F., a testimonianza di una grande partecipazione di tutte le componenti che operano nel territorio.
Vogliamo, peraltro, segnalare: l’insopportabile ritardo nella costruzione dell’indispensabile Liceo; e la mancanza di un vero teatro da utilizzare per le attività musicali, e non, della "Mozart", data la evidente inadeguatezza della attuale sala.
In positivo, la disponibilità dal prossimo anno scolastico delle rimanenti nuove aule, della mensa e della palestra nel recente complesso di via Bedollo. Oltre all’arrivo di nuovi supporti e materiali multimediali.
Molto significativa la lettera della Preside G. Palazzo ai genitori del 302° Circolo Didattico "via Cilea". Essa rimarca le tante iniziative prese in piena collaborazione, che hanno prodotto un cambiamento e notevoli miglioramenti, e sprona tutti a continuare sulla strada intrapresa. Il 302° Circolo Didattico "via Cilea" assumerà il rango di Istituto Comprensivo, probabilmente con un nuovo Dirigente Scolastico, avendo per la prima volta inserito tre classi delle Medie.
In conclusione, è la Scuola che ci piace come parte attivissima del territorio, impegnata in tutte le sue componenti, nonostante le difficoltà, ed in piena sintonia con le famiglie nella formazione e crescita per il futuro dei nostri ragazzi.
Franco Gobbi
Presidente
Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere
Nessun commento:
Posta un commento