Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto

Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.

Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com

giovedì 14 giugno 2012

SANITA’ PUBBLICA

Lo scorso 31 maggio, l’ASL ROMA D ha inviato al Comando Generale della Guardia di Finanza una formale richiesta di messa a disposizione di locali presso il grande Centro Sportivo del Corpo all’Infernetto.

La richiesta, finalmente, è conseguente alla stesura del progetto di creazione, in forma urgente, di una Unità di Cure Primarie (codici Bianchi e Verdi), oltre ad alcuni ambulatori, . Tale Unità, come richiesto e condiviso da tempo, è assolutamente necessaria in un quartiere vasto come l’Infernetto, a soddisfazione di bisogni primari in materia di sanità pubblica nel territorio e per decongestionare i Pronto Soccorso del Grassi di Ostia e del Sant’Eugenio all’EUR, da riservare alle emergenze dei codici Rossi e Gialli.

La richiesta di locali alla Guardia di Finanza, da sempre molto attenta ai bisogni ed ai rapporti con i territori ed i cittadini che la ospitano, scaturisce da una possibile disponibilità di spazi adatti e da concedere alla ASL e, purtroppo, alla totale inesistenza di alternative nel quartiere.

Tutte argomentazioni che abbiamo fatto ben presenti, ed a totale sostegno della richiesta, con una nostra comunicazione al Comandante Generale del Corpo della G.di F.

Confidiamo, quindi, che il progetto, da noi perseguito da tempo con il supporto di Istituzioni e molti sostenitori e nonostante le varie battute di arresto, abbia imboccato ora il suo iter rapido e conclusivo, dotando finalmente l’Infernetto ed i suoi abitanti di una indispensabile infrastruttura e di primari servizi sanitari.
 
 
Franco Gobbi

Presidente
Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere



Nessun commento: