Nonostante le ripetute richieste avevamo appreso che nessun intervento di transennamento, oppure semplice verifica, era possibile trattandosi di …..strada privata aperta al pubblico transito, nonostante il continuo transito su di essa di mezzi AMA.
Atteggiamento totalmente inaccettabile oltre che inspiegabile.
Avevamo subito indirizzato una ferma protesta e richiesta di ampie spiegazioni alle Istituzioni circa la evidente assurdità della situazione, in presenza di un pericolo per la pubblica incolumità.
Spiega ancora il Dr. Moretti che, ferma restando la responsabilità civile e penale dei frontisti delle strade private (lo sappiamo, lo sappiamo…), comunque esiste “la possibilità di procedere alla istituzione di una disciplina di traffico, di limitazione, indicazione del dissesto, contingente chiusura della strada per limitare la pericolosità ed i rischi a carico della circolazione dei veicoli e della incolumità dei cittadini ecc. ecc.”
Ed esisterebbe, nel caso, una urgenza di intervento che non può evidentemente essere svolta dai semplici cittadini, nonostante il loro senso di responsabilità.
Cioè occorre un intervento da chi è preposto a ciò, ed è esattamente quello che stato richiesto.
Siamo molto grati, quindi, al Dr. Moretti, oltre che per la rapidità, per aver pienamente compreso entità ed implicazioni del problema ed essersi prontamente attivato e ne attenderemo gli esiti.
Finora non abbiamo ottenuto alcun risultato apprezzabile, nonostante delibere, riunioni ed altri periodici interventi anche estemporanei occorsi negli ultimi anni.
Presidente Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere
Nessun commento:
Posta un commento