Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto

Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.

Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com

martedì 9 aprile 2013

UN SEGUITO ALLA DELIBERA SULLE STRADE PRIVATE

Abbiamo ricevuto da un cittadino di via Nicomaco, alla Madonnetta, copia della comunicazione a firma di un consigliere del 13° Municipio e trovata ieri nella sua cassetta della posta.

Molto poco informato, totalmente confuso e convinto che via Nicomaco stia passando al Patrimonio del Comune, si è rivolto a noi. Abbiamo spiegato che, ovviamente, non è così esprimendo pure seri dubbi sulla congruità e valenza della Delibera stessa trattandosi non solo di strada privata ma addirittura  facente parte di un Consorzio.

La lettera, per quanto ci riguarda, è la conferma della approssimazione e della totale mancanza di analisi tecnica, congruità, criteri, metodi nella stesura di una Delibera concepita, invece, con indiscriminati interventi a pioggia.. Per di più senza alcun riguardo per una problematica  di enorme rilevanza, per esempio all’Infernetto, per la comunità, per i suoi cittadini, per la loro partecipazione alla discussione ed alla condivisione. Nonostante i tanti inviti, le tante richieste e le reiterate proteste, come ampiamente e documentalmente descritto nelle nostre precedenti note in materia, ed alle quali, per brevità, rimandiamo.

Come già detto e lo riconfermiamo,non abbiamo nulla contro i cittadini ed amici delle altre strade del Municipio specie se in qualche modo interessate alla Delibera. Tutt’altro!!
Infatti, non possiamo accettare un modo di fare scorretto, ingiusto ed estemporaneo in materia di cosa pubblica e di grave, annosa, indecorosa ed irrisolta problematica che interessa, oltre che principalmente l’Infernetto, anche altre aree del Municipio.

Quindi, confermiamo in toto le nostre osservazioni e proteste già ampiamente espresse e ci piacerebbe essere rapidamente smentiti da fatti ed azioni concrete (per esempio almeno per tutte le strade private percorse da mezzi in pubblica utilità), non con chiacchiere inutili o proclami per modesti interventi di scarso valore pratico, affatto giustificati e di nessuna soluzione ad un pesante problema. Non c’è più tempo da perdere!
 
Per parte nostra, continueremo a batterci con determinazione ad ogni livello istituzionale ed  a insistere coerentemente con le nostre proposte e  richieste nel generale interesse dei nostri concittadini, fino al raggiungimento di una soddisfacente soluzione per un maggior decoro e migliore sicurezza.
 
 
Franco Gobbi

Presidente
Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere
 
 

 

Nessun commento: