Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto

Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.

Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com

giovedì 12 maggio 2011

ANCORA AGGIORNAMENTI SU ADSL ALL’INFERNETTO

Le ultime informazioni in nostro possesso confermano che le 256 nuove connessioni ADSL, installate nei mesi scorsi nell’area Macchione/Parchi della Colombo, sono state praticamente tutte rese disponibili agli utenti, che ne avevano fatto richiesta, da parte di Telecom Italia.

Con piena soddisfazione di moltissimi concittadini che ci hanno contattato per la soluzione data, finalmente, ad una esigenza ormai non più procrastinabile.

Ne siamo molto soddisfatti, sia per il risultato raggiunto a fronte di un nostro impegno che per il proficuo livello di contatti e comunicazioni raggiunto, a tale proposito, con la stessa Telecom ed alla quale, una volta tanto, diamo ben volentieri atto.

Come già comunicato, il problema delle necessarie connessioni ADSL, e quindi ad Internet, all’Infernetto non è definitivamente risolto, visto che ci sono ancora zone ancora scoperte ed il conseguente numero di utenti interessati.

E’ confermato, quindi, che Telecom stia predisponendo a questo scopo una serie di attività tecniche per connettere ad ADSL altre 512 linee, già nei prossimi mesi e come comunicato a suo tempo.

Questa nuova fase di installazioni dovrebbe mettere fine al problema delle connessioni ADSL nel nostro quartiere almeno per il prossimo futuro.

Ma la continua crescita del quartiere per nuove urbanizzazioni ed aumento nel numero degli abitanti, richiede senza ulteriori ritardi un adeguato livello di infrastrutture e servizi tra i quali c’è da annoverare, anche e senz’altro, ADSL/Internet, dato il suo peso nelle nostre attività quotidiane.

A questo scopo, oltre che monitorare l’impegno per le nuove installazioni, manterremo tutti i contatti necessari con la stessa Telecom affinché investa nel prossimo futuro in nuovi strumenti tecnici che assicurino una totale ed efficiente copertura della rete telefonica, e suoi derivati, all’Infernetto.

E’ evidente che il tutto è, alla fine, nel comune interesse.


Nessun commento: