Benvenuto nel Weblog del Coordinamento Infernetto
Il Coordinamento nasce da un accordo tra i Comitati, le Associazioni presenti all’Infernetto ed alcuni privati cittadini, al fine del raggiungimento di una collaborazione per la condivisione di obiettivi comuni.
Qui puoi trovare notizie ed informazioni utili riguardo il quartiere, puoi effettuare segnalazioni circa i disservizi che hai riscontrato o, semplicemente comunicare con il Coordinamento. Scrivi all'indirizzo mail coordinamento.infernetto@gmail.com
domenica 18 settembre 2011
INFERNETTO IN PILLOLE
• VIALE DI CASTELPORZIANO – E’ stata completamente rifatta, nei giorni scorsi, la segnaletica orizzontale su tutto il viale. Ovviando, finalmente, ad una grave situazione di degrado e pericolo su di una strada di grande traffico, grazie anche alla ricomparsa delle strisce nei numerosi attraversamenti pedonali. La linea continua di mezzeria, ben visibile, si spera faccia evitare i numerosi, proibiti e rischiosissimi sorpassi, unitamente al limite della velocità dettato dai diversi segnali verticali che, è bene ricordare, è fissato a 30 km. Questo intervento sul viale fa parte di un vasto piano di riqualificazione della segnaletica orizzontale e che riguarda le maggiori strade del 13° Municipio. Ora, attendiamo il più volte richiesto e non più procrastinabile intervento di riasfaltatura, rimasta incompiuta lo scorso anno, nella disastrata parte centrale del viale.
• ILLUMINAZIONE PUBBLICA – Un flash ,dopo le ampie notizie riportate nei mesi scorsi, per prendere volentieri atto che i lavori di installazione della Illuminazione Pubblica sono iniziati, già a fine agosto, su di una prima serie di strade del Municipio e dell’Infernetto. Queste installazioni riguardano, nell’ambito del Piano Luce 2011 lanciato dal Comune di Roma, riguardano oltre 140 strade del Municipio (di cui ben 86 all’Infernetto) da completare, come annunciato, con le strade finalmente illuminate entro la fine del 2011.
• ADSL – Dopo aver effettuato tutte le necessarie installazioni e verifiche tecniche, la Telecom metterà nei prossimi giorni a disposizione dell’utenza circa 400 nuove connessioni ADSL, da installare a richiesta degli utenti in poco tempo. Esse si aggiungono alle oltre 200 nuove connessioni installate qualche mese fa, con piena soddisfazione, e che dovrebbero garantire, insieme alla rete esistente da tempo, ormai una copertura ADSL pressoché totale nel nostro quartiere. Le nuove connessioni riguardano essenzialmente le zone scoperte su via Lotti, via Wolf Ferrari, via Dobbiaco, via Castelporziano e loro dintorni. Cioè, si dovrebbe finalmente risolvere una carenza ed un disagio di nostri concittadini, ed utenti, in attesa da anni. Questa operazione, come si ricorderà, è iniziata durante il 2010 ed è stata da noi seguita presso Telecom con assiduità e continueremo a farlo fino alla sua conclusione.
• CASSONETTI AMA – Il Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma, on.le Di Priamo, ed il nuovo Presidente di AMA Spa, Benvenuti, hanno comunicato lo scorso 9 settembre che il piano di rinnovamento del parco cassonetti è in piena attuazione in moltissimi Municipi del Comune di Roma, incluso il nostro 13°. Questa complessa operazione riguarda, tra nuovi e restaurati, oltre 42.000 cassonetti sia per i materiali non riciclabili che per la differenziata. Abbiamo chiesto conferma ed anche il nostro quartiere sarà interessato nei prossimi mesi al piano di rinnovamento dei cassonetti. Basta guardarsi in giro per capire quanto questa operazione sia necessaria dalle nostre parti, per il maggio decoro e pulizia. Dato il loro pesante utilizzo, i cassonetti sono fatalmente soggetti a forte usura e rotture e vanno sostituiti/riparati con un certa regolarità fin quando il sistema di raccolta rifiuti non si modificherà, come per esempio in alcuni quartieri di Roma, con il sistema del porta a porta.
Franco Gobbi
Presidente Coordinamento Infernetto – Associazione di quartiere
Argomenti:
AMBIENTE,
COORDINAMENTO INFERNETTO,
SICUREZZA,
VIABILITA'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento